Stampa

Direttore Istituto di Psicologia Analitica Iscritto all’Ordine degli Psicologi e all’Albo degli Psicoterapeuti. Laureato in psicologia nel 1988. Inizia subito la formazione presso lo Spazio Psicoanalitico con psicoanalisti della S.P.I. (Società Psicoanalitica Italiana). Nel 1993 consegue il diploma di psicoterapeuta in sessuologia presso l’Istituto di Sessuologia Clinica.

Andrea Vaglica

Nel 1994 diventa Coordinatore dei Corsi di formazione per psicoterapeuti. E’ nel comitato di redazione nel primo numero della rivista di sessuologia scientifica.

Per sette anni è docente di seminari su temi psicoanalitici presso l’Università di Roma “La Sapienza”.Presso la Cattedra di Psicologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia e presso la Cattedra di Psicologia Dinamica della Facoltà di Psicologia.

Socio dell'A.P.M.(Associazione Psicologi Medici) dove svolge attività di volontariato, formazione, ricerca e prevenzione nell'ambito dell'alcolismo e delle tossicodipendenze dal 1988 al 1996.

Dal 1994 ad oggi associa alla terapia individuale la psicoanalisi di gruppo. Svolge anche attività di supervisione per psicoterapeuti individuali e di gruppo

Dal 1997 inizia un percorso analitico integrando il pensiero di Freud con quello di Jung.

E' stato direttore scientifico per sei anni della associazione psicoterapeutica I.C.M. Psicologia Sessuologia Psicosomatica, riconoscita dalla World Association for Sexology.

Inoltre è stato anche vice presidente per cinque anni dell’Associazione Culturale Futura.

Ha condotto numerosi corsi, seminari e conferenze presso alcune scuole e associazioni ed enti culturali. Inoltre è stato relatore in diversi convegni sempre su argomenti relativi alla psicoanalisi e alla psicoterapia.

E’ stato anche invitato e intervistato dalla RAI e alcune televisioni e radio private. È membro del comitato scientifico della rivista Natura e Benessere. Svolge attività di psicoanalista, docente e supervisore presso l’Istituto di Psicologia Analitica.

email this page
You are here:   HomeChi sono